t

Domande Frequenti

Trova le risposte alle domande più comuni sui nostri servizi e sul nostro framework.

Che cos’è Strictlydata?

Strictlydata è un’agenzia digitale decentralizzata che unisce esperienza umana e tecnologie di AI per offrire servizi di digital marketing, content creation, web design e creazione di prodotti digitali.

Dopo un’esperienza quasi decennale nel digital marketing ci stiamo trasformando in una content house grazie alle potenzialità dell’intelligenza artificiale.

Collaboriamo con imprese di diverse dimensioni e settori, curando strategie e progettazione volte a migliorare la comunicazione, l’autorevolezza del brand e l’esperienza utente.

Quali servizi offre Strictlydata?

Proponiamo un’ampia gamma di servizi digitali, tra cui:

  • SEO e Pacchetti abbonamento (Starter, Growth, Authority)
  • Copywriting (articoli blog, landing page, descrizioni prodotti, email/newsletter)
  • Multimedia (Podcast, musica originale, video)
  • Web Design (siti vetrina, e-commerce, funnel di vendita, manutenzione)
  • UX/UI Design (progetti custom, SaaS, applicazioni)
  • Consulenza Digitale
  • Abbonamenti White Label per agenzie e consulenti (pacchetti Small, Medium, Big)

I dettagli su ogni servizio, incluso ciò che è compreso, i prezzi e le limitazioni, sono elencati nelle rispettive pagine dei servizi.

Come funziona l’approccio progettuale di Strictlydata?

L’agenzia segue un percorso in tre fasi:

  1. Raccolta informazioni e allineamento: analisi approfondita degli obiettivi del cliente, del mercato e del target.
  2. Design basato sull’utente: creazione dell’architettura e di prototipi, con eventuale feedback di stakeholder e utenti reali.
  3. Collaborazione con partner: quando necessario, Strictlydata integra competenze per lo sviluppo di e-commerce, app native iOS/Android, ecc. in base alle esigenze del progetto.
Cosa include un abbonamento White Label?

Gli abbonamenti White Label di Strictlydata sono pensati per agenzie e consulenti che vogliono delegare parte del lavoro a un team specializzato. In base al piano (Small, Medium o Big), offriamo:

  • Task mensili inclusi (numero variabile a seconda del piano)
  • Assistenza e manutenzione per siti WordPress
  • Consulenza digitale / SEO / UX / AI (1h/mese o più, a seconda del livello)

Alcuni servizi (come la creazione di podcast con script personalizzato o video presentazioni complesse) potrebbero essere esclusi o soggetti a tariffa extra.

Quali sono le limitazioni e le condizioni principali dei servizi Strictlydata?

Condizioni di Servizio:

  • Comunichiamo solo in modo asincrono tramite un pannello di gestione (ad es. Trello).
  • Non effettuiamo chiamate telefoniche o videocall, a meno che non si acquisti separatamente un eventuale extra (“Meeting Call”).
  • Non offriamo consulenza gratuita o assistenza pre-vendita.
  • Non installiamo o supportiamo software di terze parti oltre a quelli esplicitamente indicati (es. WordPress core, Divi, WooCommerce).
  • Non gestiamo social media, campagne pubblicitarie né materiali cartacei.
  • Offriamo revisioni illimitate con un abbonamento white label attivo; se l’abbonamento termina, non si ha diritto ad ulteriori revisioni.

Per maggiori informazioni consulta la pagina dei Termini di Servizio

Come funziona la fatturazione e il ciclo di pagamento?

Il ciclo di fatturazione dura 30 giorni e parte subito dopo il pagamento. Tutte le transazioni avvengono tramite processori di pagamento di terze parti. È responsabilità del cliente fornire i dati di fatturazione corretti. Se il pagamento non va a buon fine, l’abbonamento viene sospeso; trascorsi 5 giorni senza fondi, l’abbonamento viene cancellato. Strictlydata emette regolare fattura  entro 15 gg successivi alla ricezione del pagamento e dei dati di fatturazione.

Come vengono gestiti i rimborsi?

Strictlydata non garantisce sempre il rimborso, per i servizi includono asset scaricabili e revisioni illimitate. In caso di cancellazione di un abbonamento, può essere concesso un rimborso parziale, calcolato sulla base dei giorni rimasti e sullo stato di avanzamento dei progetti.

  • Entro 1 giorno dall’inizio del periodo di fatturazione, rimborso fino all’80%.
  • Entro 5 giorni: 50% se nessuna richiesta completata, 30% se almeno una richiesta è stata consegnata.
  • Negli ultimi 5 giorni del ciclo, nessun rimborso.

Se vuoi richiedere un rimborso, devi inviarci una richiesta con tutti i dettagli. Le linee guida precise sono disponibili sulla pagina Termini e Condizioni.

In che modo vengono consegnati i progetti e come avviene la migrazione di un sito?

Strictlydata carica i file o i prototipi su un server demo finché il cliente non approva. Dopo l’approvazione, viene effettuata la migrazione su hosting del cliente (se supportato). Per WordPress, la migrazione gratuita copre alcuni host comuni (IONOS, Aruba, SiteGround, Kinsta, ecc.). Sono escluse soluzioni VPS e altri ambienti non “managed.” Una volta migrato il sito, l’eventuale manutenzione o modifica ulteriore richiede un abbonamento attivo o l’acquisto di specifici servizi.

Quali sono i tempi di realizzazione medi di un progetto?

I tempi di esecuzione variano secondo la complessità. Alcuni esempi a titolo puramente indicativo e non vincolante:

  • Copywriting e Musica: 1-2 giorni lavorativi
  • Podcast o Video: 2-5 giorni lavorativi
  • Sito vetrina (3-5 pagine): 5 giorni lavorativi
  • E-commerce semplice: 10-30 giorni lavorativi
  • Applicazioni e progetti complessi: da 30 giorni lavorativi

Si parte dal momento in cui Strictlydata riceve tutti i materiali necessari (testi, immagini, brief, ecc.).

È possibile chiedere revisioni dopo la consegna?

Sì, con un abbonamento White Label attivo si hanno revisioni illimitate, anche su asset già approvati in passato. Tuttavia, se l’abbonamento termina (o non viene rinnovato), non si ha più diritto ad alcuna revisione aggiuntiva.

Per altri servizi valgono le regole di revisione/rigenerazione specificate nella descrizione del servizio.

Posso ricevere assistenza o formazione sull’uso di WordPress, plugin o temi?

Di base, Strictlydata non offre formazione o consulenza sui software di terze parti utilizzati (come WordPress, plugin esterni, ecc.). Fornisce soltanto il design, la configurazione iniziale e la manutenzione laddove previsto dagli abbonamenti.

Ogni ulteriore assistenza o formazione va concordata con servizi extra, secondo disponibilità.

Come posso contattare Strictlydata?

Tutte le comunicazioni di progetto avvengono in modo asincrono tramite un pannello di gestione (es. Trello). Non si effettuano chiamate telefoniche dirette né videoconferenze, se non come servizio extra acquistabile separatamente. Per questioni generali (non pre-vendita), si può scrivere a info@strictlydata.it o consultare la pagina Contatti per ulteriori opzioni.

Cosa succede se voglio sospendere o cancellare l’abbonamento?

Sospensione (“Metti in pausa” – Disponibile solo per alcuni abbonamenti): Se il tuo abbonamento supporta la sospensione, troverai un pulsante nel pannello di gestione, “Sospendi” o “Metti in Pausa”, abilitando la sospensione si blocca il conteggio dei giorni rimanenti nel ciclo di fatturazione. Non si possono inviare nuove richieste né fare revisioni, ma si mantiene la possibilità di riattivare o cancellare l’abbonamento.

Cancellazione: si può fare in qualsiasi momento dal proprio account. Dopo la cancellazione, l’accesso al pannello di gestione e ai files potrebbe essere rimosso dopo 30 giorni.

Strictlydata si occupa di grafica stampata e branding tradizionale?

In linea di massima no, ma è possibile concordare servizi aggiuntivi di grafica digitale (esclusa stampa e produzione) per progetti complessi che ne richiedano l’implementazione

Strictlydata si occupa di social media e campagne pubblicitarie?

Strictlydata non gestisce social media o advertising a pagamento. Il servizio si concentra su design digitale, sviluppo, creazione di contenuti, SEO (on-site e off-site) e consulenza digitale.

Per informazioni più dettagliate sui nostri servizi e le relative limitazioni, ti invitiamo a consultare la nostra pagina Termini e Condizioni.

impostazioni cookies
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito ritieni più interessanti e utili.